0 Articolo

0,00IVA inclusa

 

Non avete ancora selezionato un veicolo. Seleziona il veicolo

Aumento delle prestazioni: Chiptuning

Aumento delle prestazioni: Chiptuning
  • Sviluppo di software

    Gli sviluppi più importanti nel chip tuning sono nel software! Proprio qui gli esperti del reparto sviluppo del CPA Chiptuning non lasciano nulla al caso.

  • Prove al banco di prova

    Nell'ambito del nostro lavoro di sviluppo professionale e di coordinamento, effettuiamo numerosi test sul nostro banco di prova interno. Qui il software è adattato in modo ottimale al veicolo.

  • Prove pratiche di guida

    Nelle prove pratiche di guida, il software viene adattato alle condizioni reali. Ciò comporta l'attraversamento e il collaudo di numerose situazioni di guida, come l'accelerazione, il cambio di marcia, la guida in città, la guida negli ingorghi, la guida in autostrada, i test a lunga distanza, ecc..

  • Test a lungo termine

    Particolare attenzione nello sviluppo è rivolta ai test a lungo termine. I test a lungo termine forniscono informazioni sulla compatibilità a lungo termine del PowerBox con il motore, sullo stato di sviluppo del software e sulla qualità dell'hardware in condizioni reali.

Le tecnologie

Diversi tipi di motori richiedono diverse soluzioni di ottimizzazione.

  • SENT & i-ART - Sintonizzazione del futuro

    Come uno dei fornitori leader nel nostro settore, ci sforziamo di raggiungere la leadership tecnologica e offriamo già le nuove tecnologie digitali come SENTei-ART an.

  • Pressione di spinta

    La pressione di sovralimentazione e il relativo volume d'aria di sovralimentazione sono parametri decisivi per aumentare le prestazioni dei motori turbocompressi.

  • Sensore dell'albero a camme

    L'elaborazione del segnale dell'albero a camme è essenziale per una messa a punto di alta qualità dei motori ad alte prestazioni.

  • Pressione di iniezione

    La pressione di iniezione è ottimizzata dalla quantità di iniezione o dal tempo di iniezione e modificata in correlazione ad altri parametri.

  • CPA-Switch Tech

    Questa nuova tecnologia consente al PowerBox di elaborare e ottimizzare i segnali analogici o digitali.

  • Quantità di iniezione

    La quantità di iniezione deve essere regolata in modo affidabile e preciso per ottimizzare le prestazioni.

Motore a benzina

Chiptuning al motore a benzina

Fino al 31% di potenza in più

Seleziona il veicolo

Diesel

Chiptuning per Diesel

Fino a 1 litro di risparmio di carburante

Seleziona il veicolo
  • Ottimizzazione delle mappe con un software individuale

    Al CPA Chiptuning ricevete sempre un software che si adatta esattamente al vostro motore o al vostro veicolo. Un riaggiustamento non è quindi più necessario. In questo modo le riserve di potenza del vostro motore possono essere utilizzate meglio senza limitarne la longevità. I dati di sintonizzazione vengono adattati in tempo reale grazie all'ottimizzazione della mappa digitale.

    Facile installazione del PowerBox

    1.

    Aprire il cofano motore.

    2.

    Rimuovere il coperchio del motore. Nella maggior parte dei casi il coperchio è tagliato e può essere facilmente rimosso tirandolo.

    3.

    Trovare la spina di collegamento sul veicolo. Non trovato: Inviateci una foto del vano motore all'indirizzo technik@cpa-chiptuning.de e comunicateci il vostro numero d'ordine.

    4.

    Scollegare la spina originale e collegare il set di cavi CPA in dotazione alle due spine originali. Assicurarsi che la spina sia ben serrata.

    5.

    Collegare il CPA-PowerBox con l'apposita spina (CPA-Plug) sul set di cavi.

    6.

    Utilizzare le fascette per fissare il PowerBox e il cablaggio in un luogo adatto (lontano da fonti di calore e parti mobili).

  • Chiptuning: tecnologia complessa. Semplice installazione. Grande effetto.

    Quello che ancora oggi viene definito con il termine Chiptuning, la tecnologia del CPA si è sviluppata da tempo dal "semplice" Chiptuning. Si tratta piuttosto di algoritmi complessi il cui software è sviluppato da ingegneri e dai nostri tecnici esperti che combinano il know-how applicato, ottenendo un aumento delle prestazioni su misura per il vostro veicolo.

    L'attenzione si concentra sull'armonia tra l'hardware e il software specifico del veicolo. Ecco perché voi, in quanto clienti, potete essere sicuri di ottenere il miglior incremento di prestazioni possibile con il CPA.

    Il nostro claim: massime prestazioni e massima sicurezza perfettamente combinate per il vostro veicolo!

  • Le diverse motorizzazioni

    Chiptuning al motore turbo a gas

    Nei moderni motori a benzina con turbocompressore, l'elettronica e il controllo elettronico del motore giocano un ruolo sempre più importante.

    L'unità di controllo del motore elabora i dati di molti sensori e quindi calcola, ad esempio, la quantità di iniezione richiesta, la pressione di sovralimentazione richiesta, la fasatura di accensione desiderata, ecc.

    I dati di numerosi sensori vengono letti ed elaborati.

    Per ottimizzare le prestazioni e i consumi, questi parametri devono essere ottimizzati. A tale scopo, CPA si affida al suo software specifico per il motore, sviluppato appositamente, che garantisce che i parametri di controllo impostati in fabbrica possano essere successivamente modificati. Ottimizzando i dati del motore, le prestazioni aumentano notevolmente e i consumi si riducono.

    Il risultato dei parametri regolati e ottimizzati con precisione è un notevole aumento delle prestazioni e dell'efficienza. Tutti i dati rilevanti del motore vengono registrati, controllati e ottimizzati in tempo reale - ma solo quando il conducente richiama le prestazioni.

    Tutte le funzioni di protezione e di controllo dell'unità di controllo rimangono attive anche durante l'aumento delle prestazioni.

    Chiptuning per turbodiesel

    I moderni motori turbodiesel sono stati monitorati e controllati elettronicamente da un'unità di controllo del motore per decenni. L'unità di controllo registra innumerevoli valori come quantità di iniezione, tempi di iniezione, pressione di sovralimentazione, velocità, ecc. Questi dati sono incorporati nel controllo e nel monitoraggio del motore.

    .

    Il modulo di tuning del CPA raccoglie tutti i dati rilevanti direttamente sui sensori del motore e legge le informazioni sulla quantità di iniezione, la fasatura dell'iniezione, la pressione di sovralimentazione, il regime del motore, ecc. I parametri sono ottimizzati in tempo reale in frazioni di secondo dal software di ottimizzazione delle mappe che abbiamo sviluppato e trasmesso all'unità di controllo del motore. Questo calcola nuovi valori con i dati del nostro modulo di sintonizzazione e contemporaneamente regola le rimanenti mappe del motore. L'unità di controllo del produttore mantiene così sempre il controllo del vostro motore, cioè anche i sistemi di sicurezza e di protezione rimangono attivi.

    L'aumento delle prestazioni del vostro motore si ottiene attraverso l'ottimizzazione mirata in tempo reale dei segnali del motore. L'efficienza e il potenziale di rendimento del vostro motore vengono notevolmente aumentati dalla nostra unità di controllo di ottimizzazione.

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza online possibile. Se continuate a navigare nel sito, accettate l'uso dei cookie.