Il team di gestione e sviluppo del CPA Chiptuning guarda indietro a più di 40 anni di esperienza nelle corse automobilistiche. Tra questi la Formula 2 (EM), le gare del campionato del mondo di motociclismo, le gare di go-kart, la Supermoto e, più recentemente, la classe nazionale Superbike.
Nei nostri PowerBox troverete solo processori veloci e di alta qualità. I modelli di punta dei nostri processori operano nell'intervallo di nanosecondi e possono quindi garantire una rapida ottimizzazione delle curve caratteristiche. L'alta velocità sottolinea il nostro impegno verso la leadership tecnologica!
Ihre PowerBox wird mit einer speziellen Software für Ihr Fahrzeug ausgeliefert. Die individuelle Software befindet sich bei Auslieferung in der Grundeinstellung, die Sie bei Bedarf, gemäß Ihren Wünschen und Erfordernissen, jederzeit bequem anpassen können.
Al CPA Chiptuning ricevete sempre un software che si adatta esattamente al vostro motore o al vostro veicolo. Un riaggiustamento non è quindi più necessario. In questo modo le riserve di potenza del vostro motore possono essere utilizzate meglio senza limitarne la longevità. I dati di sintonizzazione vengono adattati in tempo reale grazie all'ottimizzazione della mappa digitale.
Aprire il cofano motore.
Rimuovere il coperchio del motore. Nella maggior parte dei casi il coperchio è tagliato e può essere facilmente rimosso tirandolo.
Trovare la spina di collegamento sul veicolo. Non trovato: Inviateci una foto del vano motore all'indirizzo technik@cpa-chiptuning.de e comunicateci il vostro numero d'ordine.
Scollegare la spina originale e collegare il set di cavi CPA in dotazione alle due spine originali. Assicurarsi che la spina sia ben serrata.
Collegare il CPA-PowerBox con l'apposita spina (CPA-Plug) sul set di cavi.
Utilizzare le fascette per fissare il PowerBox e il cablaggio in un luogo adatto (lontano da fonti di calore e parti mobili).
Quello che ancora oggi viene definito con il termine Chiptuning, la tecnologia del CPA si è sviluppata da tempo dal "semplice" Chiptuning. Si tratta piuttosto di algoritmi complessi il cui software è sviluppato da ingegneri e dai nostri tecnici esperti che combinano il know-how applicato, ottenendo un aumento delle prestazioni su misura per il vostro veicolo.
L'attenzione si concentra sull'armonia tra l'hardware e il software specifico del veicolo. Ecco perché voi, in quanto clienti, potete essere sicuri di ottenere il miglior incremento di prestazioni possibile con il CPA.
Nei moderni motori a benzina con turbocompressore, l'elettronica e il controllo elettronico del motore giocano un ruolo sempre più importante.
L'unità di controllo del motore elabora i dati di molti sensori e quindi calcola, ad esempio, la quantità di iniezione richiesta, la pressione di sovralimentazione richiesta, la fasatura di accensione desiderata, ecc.
I dati di numerosi sensori vengono letti ed elaborati.
Per ottimizzare le prestazioni e i consumi, questi parametri devono essere ottimizzati. A tale scopo, CPA si affida al suo software specifico per il motore, sviluppato appositamente, che garantisce che i parametri di controllo impostati in fabbrica possano essere successivamente modificati. Ottimizzando i dati del motore, le prestazioni aumentano notevolmente e i consumi si riducono.
Il risultato dei parametri regolati e ottimizzati con precisione è un notevole aumento delle prestazioni e dell'efficienza. Tutti i dati rilevanti del motore vengono registrati, controllati e ottimizzati in tempo reale - ma solo quando il conducente richiama le prestazioni.
Tutte le funzioni di protezione e di controllo dell'unità di controllo rimangono attive anche durante l'aumento delle prestazioni.
I moderni motori turbodiesel sono stati monitorati e controllati elettronicamente da un'unità di controllo del motore per decenni. L'unità di controllo registra innumerevoli valori come quantità di iniezione, tempi di iniezione, pressione di sovralimentazione, velocità, ecc. Questi dati sono incorporati nel controllo e nel monitoraggio del motore.
.Il modulo di tuning del CPA raccoglie tutti i dati rilevanti direttamente sui sensori del motore e legge le informazioni sulla quantità di iniezione, la fasatura dell'iniezione, la pressione di sovralimentazione, il regime del motore, ecc. I parametri sono ottimizzati in tempo reale in frazioni di secondo dal software di ottimizzazione delle mappe che abbiamo sviluppato e trasmesso all'unità di controllo del motore. Questo calcola nuovi valori con i dati del nostro modulo di sintonizzazione e contemporaneamente regola le rimanenti mappe del motore. L'unità di controllo del produttore mantiene così sempre il controllo del vostro motore, cioè anche i sistemi di sicurezza e di protezione rimangono attivi.
L'aumento delle prestazioni del vostro motore si ottiene attraverso l'ottimizzazione mirata in tempo reale dei segnali del motore. L'efficienza e il potenziale di rendimento del vostro motore vengono notevolmente aumentati dalla nostra unità di controllo di ottimizzazione.
Processore | ATmega328P (16 Mhz) |
Dimensione del nucleo | bit |
Modifica della mappa | 16 bil. |
Potenza regolabile | |
Sistema di sicurezza del motore | |
Telecomando | |
Alloggiamento | Alluminio (termoresistente) |
Dimensioni | 8,4 cm x 6,4 cm x 1,9 cm |